Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Bella scoperta
Delizioso e realistico. Questo romanzo è un’amabile e irriverente parodia. La trama è snella e divertente quanto lo può essere un racconto di Andrea Vitali, sebbene egli narri ciò che accade in un paese che si trova geograficamente agli antipodi da quello in cui si muovono i numerosi protagonisti nati dalla prolifica immaginazione di Tea Ranno.
Sicilia, profonda Sicilia. Linguaggio paesano che tanto allieterebbe il maestro Camilleri. Personaggi singolari che vivono di schiettezza e di omertà come in una pietanza agrodolce, verosimili quanto lo furono i Malavoglia e Mastro Don Gesualdo.
Una semplicità disarmante pervade le pagine di questo piccolo gioiello in cui risplende la speranza di un futuro onesto e vissuto in armonia con il prossimo.
Coinvolgente e a tratti esilarante. Senza inutili pretese stilistiche raggiunge il cuore e scatena l’ilarità. Mi complimento vivamente con un'autrice che non conoscevo e che forse non avrei scoperto se non mi fossi imbattuto in una splendida copertina e non fossi stato attratto dal titolo.