Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Interessante
Penso che questo sia uno di quei libri che o ti piace, o proprio non ti piace. È scritto in maniera abbastanza scorrevole, sebbene abbia dei momenti più lenti di altri che potrebbero portare un po’ alla noia.
A me il libro è piaciuto, mi ha ricordato l’Alchimista di Coelho per via di tutti gli incontri che il protagonista fa durante il suo viaggio e per l’argomento del “paradiso personale” che trovo sia un parallelismo alla “leggenda personale” del libro dell’Alchimista.
È un libro che parla di crescita, di cambiamento, di solitudine. Per leggerlo penso bisogni avere un determinato stato d’animo per poter comprendere tutti i vari messaggi sparsi nel romanzo.
Ci sono delle frasi e paragrafi molto belli e più importante della trama stessa c’è il messaggio che vuole mandare l’autore, a mio parere. La trama vera è la ricerca di risposte per non avere più rancore o rammarico, per poter andare avanti con la propria vita senza aver paura di uscire dalla propria zona sicura; trovare ciò che ci fa stare bene, e cioè il proprio paradiso che può essere una casa, un’automobile, un amore, una famiglia e così via.