Dettagli Recensione
QUATTRO AMICHE E TANTO TE
Questo romanzo mi ha fatto molto riflettere.
Mi ha fatto pensare alle mie amiche, a quello che eravamo e a quelle che siamo diventate.
Mi mancano ancora diversi anni per arrivare all'età delle protagoniste, ma le differenze fra allora e oggi si possono notare.
Nel nostro gruppo non ci sono differenze caratteriali e di vita così smaccate come quelle presenti tra le protagoniste di questo libro, Viola, Mavi, Chantal e Alberta, ma anche a noi la vita ha giocato qualche scherzetto e incominciamo ad avere i nostri capelli grigi.
Questo romanzo è anche un inno, non troppo velato, al tè. Un infuso particolare per ogni umore, pensiero o sensazione, un tè "scaccia pensieri" per una mente ingarbugliata o un "love at first sight" per un primo appuntamento. E poi quanti piatti di primi e secondi arricchiti con questa miscela corroborante.
Vi assicuro che la voglia di tè è immediata all'apertura di questo libro.
Anche la trama mi è piaciuta molto.
La vita non è mai una linea dritta, ma è un sentiero pieno di bivii. Quella che ti immaginavi sarebbe stata la tua vita a vent'anni può non essere esattamente quella che stai vivend ora.
Ed è proprio di questo che parla il libro.
Sulla soglia dei 40 anni, le 4 amiche si riuniscono per festeggiare il compleanno di Viola e lì si guardano alle spalle, alle strade percorse fin li. Non sono pochi i rimpianti che attanagliano le 4 amiche e non sono poche le cose che si tengono nascoste nonostante la profonda amicizia.
Storie che si mostrano pian piano ai nostri occhi, lezioni da imparare e tante tazze di tè. Un ottima ricetta per un bel romanzo.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
cristallina pur ovviando al peccato di svelare troppo,
perfetta per presentare un libro.
Complimenti!