Dettagli Recensione
semplice, un affare..da dieci minuti
Per dieci minuti ho scritto. Ho fatto una recensione. Per me il gioco non vale non è la prima volta, ma i miei dieci minuti di oggi sono questi.
Chiara ci propone un esercizio di concentrazione, una via di fuga dalla realtà che inesorabile si palesa ad ognuno di noi almeno una volta nella vita. Fare una cosa nuova al giorno per dieci minuti, per riscoprire se stessi, emozioni sepolte dentro di noi e un IO che si nasconde troppo spesso dietro a un NOI, che una volta scisso in io e te, si sente perso.
Una storia d’amore per se stessi questo libro, dialoghi da chat ma molto efficaci, narrativa facile, elementare e chiara. Divisione dei capitoli come giorni di un diario narrativo dove racconta cosa propone a se stessa e affronta ogni giorno in dieci minuti.
La Gamberale trasmette semplicità con questo libro, non aspettatevi nessun tomo da Guerra e Pace, e neanche applicazioni filosofiche da “Essere o non Essere”. Leggetelo leggeri come la nuvola in copertina, seguite Ato nella sua crescita, La Piera nel suo rifiuto del mondo maschio e Chiara nel suo amare finalmente se stessa senza lunghe trecce, senza un Suo Marito che cerca di fargliele ancora a trent’anni passati. Scegliete uno scalato piuttosto, in dieci minuti dal parrucchiere si fa