Dettagli Recensione
Mistero tra le nebbie
Questo libro è pura e semplice magia,pur restando nella realtà di tutti i giorni.
Cosa succederebbe se tutti i misteri fossero svelati ,tutte le scoperte avvenute in passato potrebbero cambiare i libri di storia.
Meglio forse lasciare decantare, lasciare che il custode non riveli mai la verità, perché il mondo (né quello passato e né quello presente) è pronto per sapere determinate cose. Questo è poi il succo del libro, accattivante e coinvolgente.
Il libro è diviso in due epoche diverse, ogni volta che si finisce un capitolo, ma è obbligatoria questa tappa per riuscire a capire i fatti e poter risolvere l'enigma insieme a Silvio e a Lisa.
Particolare e molto bella è la descrizione dei paesaggi, la nebbia, il fruscio del vento, il passo dei sandali... il tutto è descritto davvero molto bene, e il lettore si trova magicamente catapultato nell'abbazia di Lucedio (davvero esistente) , in una piana tra Vercelli e il Po, a riscoprire leggende che coprono ancora oggi questi luoghi affascinanti.
Siete pronti a svelare il mistero celato nel Medioevo da un monaco e catapultarvi in un'avventura coinvolgente vissuta a cavallo dei secoli? Non ve ne pentirete!