Dettagli Recensione
ALTE EMOZIONI
Di solito non leggo molto questi tipi di libri, sono più per il genere avventura, thriller e fantasy.
Mi sono imbattuta in questo libro un giorno qualsiasi nel quale volevo comprare un libro qualsiasi ma di questo genere. Il destino ha voluto che mi trovassi davanti proprio "IN SILENZIO NEL TUO CUORE", scritto da una ragazza diciassettenne (questo l'ho scoperto però solo dopo). Che dire? Se a 17 anni scrive così, cosa ci si può aspettare nel futuro? Mi è piaciuto molto come la scrittrice ha voluto evidenziare i problemi degli adolescenti, ma anche il difficile rapporto tra figli e genitori, un lavoro non certo facile, forse il più difficile in assoluto della vita.
Finalmente un libro in cui le emozioni vengono esternate senza paura, così come in realtà devono essere, senza troppi fronzoli, evidenziati e sottolineati più volte, senza però cadere nel noioso. Claudia è una ragazza giovane di sedici anni, un carattere non troppo facile da gestire da parte dei genitori, i quali cercano in tutti i modi di farle capire che le persone che sta frequentando non sono le persone giuste, non sono veri amici, sono persone che le faranno solo del male.
Ma ahimè, come nella maggior parte dei casi, i ragazzi non ascoltano i consigli che molte volte sono quelli più giusti. Si accorgerà solo dopo che purtroppo accade un brutto e triste fatto cosa in realtà i genitori volevano dire, capirà quali sono i veri amici, cosa è meglio fare e a chi dare veramente retta. Davanti alla prova più difficile della sua vita Claudia riprenderà il coraggio per rifarsi una vita, rompere col passato e ritrovare la gioia delle cose più semplici!
Davvero un libro che ti fa commuovere ad ogni pagina!