Dettagli Recensione
guardiamo la vita con ironia
Ho sentito molto parlare di questo libro tanto che non ho potuto non leggerlo. E' una trama molto originale e carina, la cosa che mi ha colpito di più è che non è il classico libro sul tradimento: storie di corna, moralismi e sesso, anzi! E' una storia raccontata in modo ironico e sarcastico, che invece che far vedere il lato sordido, mette in luce i lati positivi e soprattutto il fatto che nonostante tutto e tutti, stiamo parlando di una storia d'amore.
Non fraintendetemi: non è un libro che punta a giustificare i tradimenti, o a dire che è cosa buona e giusta: tant'è che troviamo la figura del padre che fa un po' la voce della ragione (pur comportandosi lui molto peggio del figlio), però lo fa appunto sempre in maniera leggera. Sicuramente è una storia che ti offre un punto di vista diverso dal solito e tutt'altro che banale.
La cosa che sicuramente ho apprezzato di più è lo stile in cui è scritto il libro, ironico, divertente, riesce sempre a strapparti un sorriso. Al contrario non ho apprezzato alcune parti del libro che mi sono sembrate divagazioni un po' inutili o riflessioni un po' ridondanti. Merita sicuramente leggerlo!