Dettagli Recensione
Un pugno allo stomaco
Cercherò di esprimere la mia opinione su questo libro, anche se so che sarà difficile farlo in poche righe..
Protagonista della storia è Gemma, una donna normale,con una vita ordinaria, prossima alle nozze con un ragazzo ordinario.
Conosce per caso un fotografo ed è l'amore della sua vita.Lo segue dappertutto,anche a Sarajevo, anche durante la guerra che devasta la città e le persone,volti angosciati che subiscono decisioni di altri, potenti ed egoisti.
Due vite appassionate che si uniscono e cercano di costruire un futuro insieme, un figlio insieme, che invece stenta ad arrivare, nonostante numerosi tentativi, nonostante inseminazioni artificiali e uteri in affitto.
Un amore tanto forte da concedere che il proprio uomo si conceda ad un'altra donna, solo per riuscire a coronare il sogno di diventare genitori.
Il libro è un pugno allo stomaco, talmente violento che in certi tratti respiro a fatica, mi immedesimo nella donna, nella madre, nei personaggi che,anche se inventati, ti riportano a scene che si ripresentano ogni giorno della nostra vita, nelle guerre che si susseguono e nei volti di chi le vive.
Non vi svelo il resto,ma c'è ancora tanto da raccontare
Un libro triste, intenso e assolutamente da non perdere...