Dettagli Recensione
Ma tutta tutta?
Nonostante non sia il mio autore preferito, ho letto tutti i romanzi di Fabio Volo, perchè mi è sempre piaciuto il modo in cui parlava in radio. Chiaro, parlare e scrivere sono due mondi differenti; ma gli ho sempre dato fiducia e solo stavolta sono rimasta un po' delusa. Ho divorato l'e-book in 3 gg scarsi nelle lunghe code in auto e la parte iniziale era abbastanza scorrevole..con l'arrivo del piccolo Leo si è arenato tutto: ritmo e contenuto.
Non mi sono piaciute le descrizioni, ho trovato spenti i dialoghi. Un conto è raccontare della vita quotidiana, un altro paio di maniche è fare una sorta di elenco della spesa.
Uno dei pochi elementi che mi è piaciuto davvero di questo romanzo è il fatto di non aver "strumentalizzato" il bambino nel raccontare la crisi della coppia - la nuova vita con Leo è ovviamente l'ago della bilancia, ma i protagonisti affrontano le loro ansie da soli.
Mi sarebbe piaciuto un maggior soffermarsi di Volo su Sofia e sui suoi pensieri, ma essendo donna sono di parte :)
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |