Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
La passeggiata
Credo di poter paragonare questo libretto di circa 100 pagine ad una poesia. Non è romanzo e nemmeno racconto. è una poesia per il padre, per dirgli quanto gli manca, quanti gesti insignificanti eppure importanti hanno fatto in modo di creare un legame indissolubile ed eterno. La passeggiata è immaginaria, certo, ma quello che porta nel cuore è vero e assoluto. Amore. Amore per i nostri famigliari, quelli stretti, quelli che si meritano tutta la nostra vita, le nostre lacrime e le nostre gioie, che non ci sono più ma che vivono accanto a noi in ogni momento della giornata. e li possiamo sentire. Loro si fanno sentire. Queste poche righe lette in poco meno di un'ora fanno venir voglia di alzare quell'aggeggio tante volte inutile per chiamare mamma o papà, dirgli che gli vogliamo bene e se possiamo passare da casa loro per un abbraccio. Quante lacrime si versano poi, quando loro non ci saranno più.
è un libro molto semplice, ma che arriva dritto dove deve arrivare, giù nel profondo degli affetti più stretti. non sarà scritto in chissà quale stile, ma a parer mio, questo libro è stato pubblicato per voglia, non per fare successo...
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |