Dettagli Recensione
Il mondo dei tribunali
Libro che ti apre le porte del mondo dei tribunali e dell’avvocatura, con una parte finale destinata all’arringa che incanta. Un protagonista d’eccezione, l’avvocato Guerrieri, nato dalla penna di uno scrittore altrettanto speciale. Pagine intrecciate tra la sua vita professionale, la sua vita privata e le sue personali riflessioni: forse questa è la parte migliore del libro, che non è però fra i miei preferiti di quest’autore, perché l’ho trovato un po’ dispersivo. La vicenda legale passa un po’ in secondo piano rispetto ad altri livelli di lettura che ho trovato invece più interessanti. Lo stile è semplice ed accattivante, forse un po’ piatto. Parentesi meritevoli di attenzione nel racconto sono la storia dell’alcolismo di Margherita ed il giochino del marziano, ovvero scegliere per un ipotetico marziano che dovesse giungere sul nostro pianeta una canzone, un film, un libro ed una frase che possano essere rappresentative del nostro mondo.
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Ciao pierpaolo !!!
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Invece trovo "terribile" il gioco del marziano, idea vecchissima, noiosissima, da adolescenti anni 70. Come è possibile ricicciarla ancora in un romanzo?