Dettagli Recensione
una piacevole sorpresa
Ho voluto provare a leggere questo libro visto che ne avevo sentito parlare molto, ma non avevo grandi aspettative. Invece mi sono dovuta ricredere, l'ho trovato molto carino, scorrevole, mi è piaciuto.
Si parte da questa grande amicizia tra queste due ragazze, Ginevra e Carlotta, entrambe bellissime, corteggiatissime, ma si tratta di un'amicizia che nasconde dei lati oscuri. Infatti soprattutto da parte di Ginevra, c'è questa forte invidia, gelosia che la porterà a fare delle azioni terribili. Accanto si intrecciano storie di altri personaggi che sono in vario modo legati tra loro, le loro vite verranno sconvolte da un fatto di cronaca nera. Il finale è in parte inaspettato, diciamo che avevo intuito chi fosse il responsabile, ma non il motivo. E poi quel messaggio nell'ultima pagina "TTT88" fa venire voglia di sapere come prosegue!!
Per il resto, altro elemento che mi è piaciuto molto è l'analisi a tratti molto cinica della nostra vita oggigiorno, tutto che ruota intorno ai soldi, all'apparire, gente che per un commento su Facebook dà di matto.... Possono sembrare cose assurde, ma è la realtà che ci circonda, e l'autore è bravissimo a raccontarla, tanto da farci sentire un po' "ridicoli" quando leggiamo da un punto di vista esterno, dei comportamenti in cui magari ci ritroviamo.