Dettagli Recensione
TUTTO L'AMORE DEL MONDO IN UN LIBRO.
Comincio questa recensione premettendo che io amo molto Massimo Bisotti, penso sia uno di quei pochi autori che non hanno perso questa magia, questa meravigliosa abilità di riuscire a tirare fuori dal lettore quei sentimenti che la mggior parte portano dentro ma che non sono in grado di tirare fuori, non per colpa loro, ma perchè non trovano quei collegamenti tra quelle tante parole che hanno nella propria mente,nel propio cuore. Sarà che per me è stato proprio così e penso che anche moltri altri siano come me, sarà anche il periodo, un periodo perfetto il mio per leggere questo libro.
Una storia così splendida, così meravigliosa da lasciarmi senza parole. Ogni singolo periodo, ogni singola frase, una poesia senza alcun paragone. Così profondo, così intenso, da entrarti sotto pelle per non andare più via, per rimanere li con te. Un maestro di vita. Ebbene si mi piace definirlo così.
Una storia romantica ricca di insegnamenti, ricca di riflessioni che un lettore mentre legge questo libro, è inevitabile che non faccia. Consiglio con tutto il cuore la lettura di questo libro, come anche gli altri due splendidi capolavori,ma molto più la conoscnìenza di questo meraviglioso poeta.
"-Come ci riesci?"
"-A fare cosa?"
"-A guardarmi come mi stai guardando adesso. Come se fosse la prima volta..."
"-Forse perchè nei tuoi occhi riesco a vedere il mio futuro. Mi viene voglia di regalarti tutto ciò che non ho ancora sognato. Questo è il mio desiderio primario, illuminarmi di te. Tutto il resto è fatto di stelle guaste. Tu sei preziosa, e per me questo significa molto di più che dirti sei bellissima. Significa: sei la più bella cosa ce mi sia capitata."
Massimo Bisotti, un grande uomo.
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
@ Syd: aspetto di leggere anche la tua!
Bisotti ha scritto tre opere meravigliose...ringrazio la mia nipotina per averlo scoperto
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Davvero bella recensione dagli ottimi contenuti.
Il Syd