Dettagli Recensione
Premiata ditta Sorelle Ficcadenti
2014-03-16 18:25:17
arturo
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da arturo 16 Marzo, 2014
Vitali? non piú tali!
quest'ultima fatica di Vitali sembra un'operina a più mani, condotta a stento e per dovere nel porto dell'incertezza e del non-finito, quasi un fastidio a stringere le fila di un racconto, pur piacevole a tratti ma non del solito autore che ben conosciamo ed apprezziamo.
Ci si ritrova improvvisamente di fronte a conclusioni che non mascherano la noia di dover in qualche modo finire..., di dover concludere affrettatamente le vicende di personaggi che vengono scaricati ed abbandonati a loro stessi... Incongruenze ed omissioni completano un racconto che lascia molto amaro in bocca!!! Ma... Vitali dov'era, dov'é?
Peccato!
Indicazioni utili
Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione?
30
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Ho apprezzato la concisione e la chiarezza della tua opinione. Oggi, anche su giornali specializzati, si tende a raccontare la trama e poco più, senza esprimere una valutazione critica sulla qualità letteraria; così si rischia di avallare testi che non meritano di essere letti. Spesso ci si dimentica che la letteratura è una forma di arte!
ho trovato il romanzo piacevole. per quanto riguarda le incongruenze, sono d'accordo con te. e comunque vorrei sapere: possibile che ci fosse l'acqua corrente in tutte le case a inizio secolo (scorso?); e la menzione del phon?
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |