Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
La cena di Natale...meglio soli!
Ho dato il massimo dei voti a questo libro,si perchè per me è stato il massimo.L'ho letto con una tale rapidità che mi sono stupita di me stessa,ma ero troppo dentro la storia.Ninella è il mio personaggio preferito è una donna fortissima che nonostante la sua età è ancora alla ricerca dell'amore,ma non quello vero perchè quello che vero c'è l'ha ma è una sorta di amore platonico,innamorata del suo consuocera fin da adolescente,ma adesso la famiglia si è unita e questo amore è ancora più impossibile!
La cena di Natale è quasi del tutto incentrata su Ninella e Don Mimì di come affrontano la notizia di una cena al "Petruzelli" cena che va molto male nonostante gli sforzi della povera Matilde che continua ad attaccarsi agli oggetti perchè non vuole accettare il fatto che il marito non la ami.Questa cena è molto raffinata con pietanze da ristorante,non una solita cena di natale ecco! Ma il destino è sempre in agguato e...
Bhe anticiparvi tutto il libro non mi sembra giusto!
Voglio dire solo che comunque nonostante i miei voti qualche dubbio me l'ha lasciato intanto Chiara e Daniele??Lei è incinta o no?Alessia che cosa ha deciso di fare? e poi diciamolo ma povera Matilde è una donna molto fragile che sta vivendo in una situazione insostenibile l'unico consiglio che gli darei è di trovarsi un bel amante così renderebbe a Mimì pan per focaccia...So che devi seguire il cuore eccecc,ma a volte seguire il cuore fa male a tante persone che ti sta intorno (cosa che gli fa capire Ninella) a volte si deve rinunciare a qualcosa nella vita...
Spero nell'uscita del terzo capitolo...