Dettagli Recensione
17euro buttati
Tempo di imparare è un libro scadente, privo di una trama vera e propria, non lo definirei neanche come "libro" ma piuttosto lo vedo come una raccolta di pensieri, riflessioni e idee.
La protagonista non fa altro che continuare a ripetere le stesse cose, e come se non bastasse non succede un bel niente in questo libro, a parte qualche breve episodio come visite ospedaliere aspetti riguardanti la scuola (scelta di quest'ultima, inizio delle lezioni o una gita di cui viene descritta solamente la partenza e l'arrivo).
Se mi chiedessero di fare un riassunto di questo libro non saprei neanche con che parole iniziare, dato che non si può fare perchè, come ho già scritto, non è narrata alcuna vicenda.
Si' lo so che un libro non deve necessariamente raccontare una vicenda per essere definito tale, ma in questo caso la mancanza di essa non è stata colmata, almeno per me, dal momento che le riflessioni della protagonista sono vaghe e spesso fuori contesto ma anche esagerate per l'argomento toccato.