Dettagli Recensione
Tutt'altro che surreale
Non mi sono mai permessa di fare una recensione su un libro, perché per quanto sia una grande lettrice, non mi considero affatto una grande intenditrice.
Leggere oceano mare è un vero piacere, ogni volta! Stamane l ho finito per l'ottava volta.
È sicuramente un libro davvero emozionante, non smette mai di stupire e di lasciare senza fiato per la semplicità di Baricco di lasciar intendere i fatti più tristi di ogni personaggio. Oltre che alla semplicità di scrittura, un buon lettore non ci mette più di un paio d'ore a finirlo. Per capirlo davvero però servono un paio di letture, perché nessuno è più bravo di Baricco a nascondere la vera identità di una trama o di un personaggio.
Lo trovo un libro molto malinconico, ma ricco di filosofia e di verità.
Il luogo ideale dove leggerlo sarebbe proprio in riva al mare, forse proprio alla Locanda Almayer, dove il tempo non esiste. Infatti questo è un libro senza tempo! Ho solo 20 anni e sono sicura che tra altri 20 lo starò ancora leggendo come fosse la prima volta.
Sicuramente una tra le opere migliori dello scrittore e una tra le più elaborate. Personalmente lo colloco nella mia top 5, a volte penso addirittura sia il mio preferito.
Lo consiglio a tutti, non solo letteralmente. Quando raramente, per mia sfortuna, mi capita di parlare di libri, è il primo a venirmi in mente.
Un capolavoro!
Indicazioni utili
Questa storia - A.Baricco
Senza sangue - A.Baricco
Castelli di Rabbia - A.Baricco
... Insomma, tutti i suoi capolavori!
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Benvenuta in un sito di grandi lettori, tanto basta !