Dettagli Recensione
semplice ma profondo
Ho deciso di leggere questo libro in quanto ho già precedentemente letto IO CHE AMO SOLO TE; come nel primo libro ho ritrovato la stessa semplicità di scrittura che lo rende un romanzo piacevole, quello che ho gradito è il fatto che dietro questi personaggi diciamo allegrotti si nascondono vicende e sentimenti comuni alla maggior parte delle persone. Come in tutti i libri che leggo cerco sempre di mettermi nei panni dei vari personaggi e i personaggi di questo racconto mi hanno trasmesso dolcezza nella figura di Chiara, giovinezza nei panni di Nancy, desiderio nei panni di Nenella e Mimì, incoscienza e immaturità nei panni di Damiano, tanta responsabilità e speranza invece nei panni di Orlando... insomma ognuno dei personaggi può essere sentito da parte di chi lo legge.
E' un romanzo leggero ma visto con gli occhi dei sentimenti può risultare molto profondo inoltre nonostante le varie vicissitudini ci sono dei buoni sentimenti di fondo perché alla fine anche se ogni personaggio compie degli errori nei riguardi degli altri alla fine trionfa sempre l'amore soprattutto nei riguardi dei figli.
E' un romanzo carino e simpatico.