Dettagli Recensione
La storia di 3 donne diverse ...in Calabria
Una storia che parte piano con ritmi lenti , ma che avvolge e coinvolge per passionalità e forza descrittiva, sia dei personaggi che dei paesaggi.
La trama: fondamentalmente il libro mette al centro della narrazione tre tipologie di donne diverse:
Anna, in cerca di svago e relax trova in Calabria la casa per trascorrere un mese di vacanze e poi Angela e Teresa, due sorelle, una apparentemente aperta e solare, l'altra taciturna e laboriosa, proprietarie della masseria dove Anna sceglie di trascorrere le ferie.
I pensieri, le azioni i modi di fare di queste tre donne vengono mirabilmente descritti dall'autrice che riesce a far percepire al lettore gli stati d'animo, anche non palesati verbalmente dalle protagoniste, tanto è forte il vissuto delle tre che si miscela molto bene con le vicissitudini raccontate.
A fare da sfondo alle digressioni su Angela,Anna e Teresa è la prepotente bellezza mediterranea della Calabria che è suggestivamente descritta.
Caratterizzano le tre protagoniste amori vissuti in modo contrastante e diverso uno dall'altro, ed il romanzo avvince per l'abilità della scrittrice si saper intersecare il tutto fino ad un finale molto particolare.
Suggestivo