Dettagli Recensione
incapacità
"c'era uno spazio tra di loro, i cui confini non erano ben delineati, dove sembrava non mancare nulla e dove l'aria pareva immobile imperturbata"
Ed è l'aria che manca in queste pagine, cariche di una drammaticità inaudita che trasuda da ogni pagina. Alice e Mattia con le loro vite spezzate da un destino crudele: l'incapacità di emozionarsi, di amare, di perdere il controllo è ciò che manca a loro, ma anche il coraggio di provare a voltare pagina.
La rabbia, il senso di colpa inespresso, talmente radicate, fungeranno da fondamenta per quel solido muro di confine che li separerà dal mondo esterno. Un mondo esterno, carico di vita, di amore, di colore che loro continueranno a rifiutare a dispetto di tutti.
Con prepotenza emerge l'immobilismo dei genitori, impreparati ad ammettere che esiste un problema e che ciò andrebbe affrontato con i giusti mezzi per imparare a perdonare e perdonarsi.
Il tempo scorre inesorabilmente, lasciando dietro di se tutta l'amarezza per Alice, Mattia e i loro genitori che con i loro silenzi non hanno saputo prendersi per mano e attraversare insieme quel tunnel buio che li avrebbe condotti verso la via della speranza per una esistenza migliore.
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Ciao bravissima Maria!
Pia
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |