Dettagli Recensione
Luce mi fa rabbia
La prima parte del libro è stata molto intensa e commovente. L'idea di portare in grembo un bimbo che forse mai verrà alla luce è fonte di tristezza e depressione e la storia aiuta a far riflettere su un dramma vissuto attualmente da molti genitori. E' dalla metà in poi che il libro perde il suo fascino e diventa un romanzo-lamentela, un romanzo-compassione, un romanzo che ha scatenato in me molta rabbia... Luce è una donna fragile, una donna che non sa affrontare una decisione importante e il momento decisivo della sua scelta lo vive senza convinzione, come un'automa, lasciando alla fine scegliere al marito, l'uomo dalla mille certezze. E' difficile quando ci si trova di fronte a un bivio scegliere la strada giusta, ma se quella scelta riguarda la tua vita, il tuo futuro, tuo figlio bisogna avere coraggio e decidere con la propria testa, seguendo le proprie convinzioni e i propri desideri. Mi aspettavo un libro diverso, meno superficiale nei contenuti, meno banale nei dialoghi, meno stereotipato nei personaggi.
Indicazioni utili
Commenti
8 risultati - visualizzati 1 - 8 |
Ordina
|
Solo per curiosità Elina hai dato una sbirciatina a quel sito ?
Detto ciò i gusti sono gusti e si rispettano come sempre.
si, ci siamo solo confrontate, magari può apparire un pò crudo il confronto, ma è solo la verve delle letture che amiamo....
8 risultati - visualizzati 1 - 8 |
Ti consiglio di andare a curiosare in questo sito dove l'autrice ha risposto personalmente ad un'utente che ha recensito il suo libro , magari non cambi idea ma magari si.
Non credo che questo, al di la dei gusti personali, sia un libro superficiale nei contenuti e banale nei dialoghi, probabilmente è stato più apprezzato da chi queste vicende le ha sfortunatamente vissute, da chi nella vita
è stata suo malgrado "Luce donna fragile che non sa affrontare le decisioni importanti " .