Dettagli Recensione
DUE STORIE CHE SI INCONTRANO, SI SCONTRANO E SI UN
Cosa cercate quando leggete un libro? avventura, amicizia o amore? In due di due c'è tutto, o almeno in uno dei due personaggi, guido o mario? una storia travolgente che segue tutti i passi della vita, dalle cazzate adolescenziali alle grandi scelte della vita, incatenando le storie dei due protagonisti che sono destinati sempre a rincontrarsi. una trama infinita di gioie e delusioni, di soccorsi e aiuti. due di due è un libro che per certi tratti mi rappresenta, guardandomi allo specchio a volte vedo guido, altre invece mario. un libro con una grande influenza sul lettore, anche dopo anni.
STILE:4 stelle: buono stile ma non eccellente. verso i tre-quarti il libro ha un calo, prosegue lentamente, forse apposta per rappresentare al meglio la vita tranquilla di mario che ormai ha scelto di mettersi in carreggiata vista la sua età, non si sente più un bambino.
CONTENUTO: 5 stelle: basta una frase per far intendere lo spessore di questo libro. nell'amicizia non esiste né umiltà né orgoglio, questo il vero significato.
PIACEVOLEZZA: Sicuramente 5, un libro che interessa la curiosità del lettore fin dalle prime pagine rimanendo imprigionati dalle avventure dei due protagonisti.
Un libro sicuramente da leggere e da regalare