Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Profondo
Il giorno che comprai questo libro lo feci tra mille paure.
Sapevo quanto il contenuto scateni in me paure e domande irrisolte.
Cosa può provare dentro una persona che sta per diventare genitore quando i medici lo informano che il bambino non sta bene? Cosa si pensa, cosa si decide di fare? Dove si trova la forza per affrontare un dramma di tali dimensioni?
Questo diario è illuminante, pone tutti i dubbi morali, tutti gli angoscianti quesiti che si scatenano dentro un essere umano che non faccia della superficialità la sua bandiera.
Ma non siamo di fronte ad un racconto sterile, "Nessuno sa di noi" è anche una storia d'amore, che investiga sulla storia delle persone e scopriamo che ognuno di noi ha dentro qualcosa di irrisolto.
Da questo libro si impara soprattutto a non giudicare, si impara a comprendere che la vita è fatta di mille sfaccettature, di angoli che nascondono particolari rilevanti che ci rendono ciò che siamo.
Secondo alcuni critici Simona Sparaco non sarebbe un'autrice di rilievo, ma posso dire che la sua scrittura è accattivante, a tratti poetica, ma soprattutto mi ha colpito la sua capacità di andarte a fondo nei sentimenti, nelle riflessioni, nell'approfondimento psicologico. La Sparaco sa cogliere aspetti della realtà che non sempre è facile vedere.
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
Pia
Marco
Marco
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |