Dettagli Recensione
chimaira
Un libro davvero molto bello, che fa comprendere anche quanto l'Italia sia ricca di meravigliosi reperti storici.
Questo libro di Manfredi è ambientato nel nostro paese e vede come protagonista Fabrizio, un giovane archeologo che si reca a Volterra per studiare un'antica statua etrusca.
Una sera, mentre sta lavorando nel museo, riceve una telefonata durante la quale gli viene chiesto di abbandonare lo studio della statua e quella stessa notte un famoso tombarolo viene ritrovato morto sbranato nei pressi di una tomba etrusca.
A Fabrizio viene dato il compito di studiarla e all'interno trova un sarcofago in cui vi sono i resti di un uomo e di una belva.
Le notti segenti vengono sbranati altri uomini e Fabrizio,insieme all'aiuto della collega Francesca, inizierà ad indagare sulle misteriose morti e sulla tomba rinvenuta.
Devo confessare che inizialmente non avevo molta voglia di leggere un libro scritto da un autore impegnato nel settore storico della letteratura; ma poi leggendo la trama ho capito che non era un romanzo storico come gli altri perchè conteneva anche un po' di immaginazione e quindi ho iniziato a leggerlo.
Lo stile dell'autore è scorrevole, semplice ma soprattutto coinvolgente.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Molti mi hanno detto che altri libri di manfredi erano abbastanza deludenti ma hanno detto anche che questo è uno dei migliori, anche se un po' "inquietante".
spero che ti piaccia e che la mia recensione ti sia stata utile.
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |