Dettagli Recensione
Molto toccante
Libro che mi è stato regalato a Natale, penso per caso, solo perchè da poco ne avevano ricavato un film...sinceramente l'ho lasciato nel cassetto perchè la trama non mi convinceva e non mi convinceva nemmeno la scrittrice. Poi ne ho letto le recensioni e trovandole abbastanza positive quest'estate, durante le ferie, mi sono decisa ad affrontare questo tomo di ben oltre 500 pagine. Che dire, nonostante chi mi l'aveva regalato non conoscesse minimamente i miei gusti letterari, in questo caso ci ha azzeccato. Lo stile dell'autore è quello che mi aspettavo dalle recensioni lette: frasi brevi e a volte molto caustiche, trama molto bella anche se a tratti un po' noiosa; personaggi ben descritti, stile molto tagliente. Libro nel complesso bello che alla fine ti lascia un po' di amaro in bocca per alcune descrizioni molto crude. Ho amato e pprezzato molto i personaggi "secondari" del romanzo, come il papà di Gemma che ha amato la figlia come pochi padri sanno fare, Giuliano persona eccezionale come pochi mariti sanno essere....Libro consigliatissimo.