Dettagli Recensione
un granello di sabbia...nulla di più
Luce è la protagonista insieme a Pietro del libro "Nessuno sa di noi"
Cara Luce
So come ti senti, il tuo disorientamento è stato anche il mio...nonostante le nostre strade siano state diverse. Il dolore, credimi, è uguale.
Ti guardi intorno e non ritrovi più quelle gradazioni di colore che ti rendevano le giornate piene di speranza, di gioia, ora tutto ha un unico colore: cupo, freddo, asettico.
Le giornate ti sembrano uguali. Fai fatica ad alzarti e se lo fai vorresti nasconderti all'interno di un armadio; lontano dagli sguardi dei tuoi cari, sebbene sei consapevole che intorno a te ci sono delle persone che ti amano.
Hai paura di guardarti allo specchio, perché sai bene, che vedrai una persona diversa da te. Allora, che fai? Ti odi perchè sei "imperfetta". In questa società dove l'unica cosa che conta è la perfezione, non c'è posto per te.
La soluzione al tuo disagio è erigere un muro impenetrabile, convinta che il tuo uomo non possa provare il tuo stesso dolore...ti assicuro, convinzione più che sbagliata.
Sei alla ricerca spasmodica di silenzio...ma, no!!! hai paura del silenzio, perchè verrebbero in mente tante domande, a cui tu in questo momento non sai trovare delle risposte, per lo meno convincenti...
Ti scrivo tutto ciò per dirti che non sei sola in questa fase della vita ...
Consigli non ce ne sono, l'unica certezza è che il tempo sarà la miglior cura affinché possa far tuo questo dolore.
Queste sono le sensazioni che si provano quando "impreparate" si deve affrontare un dolore, sia esso la scelta di interruzione alla vita o altro...
È una lettura che ti pone molte domande ma sono fermamente convinta che le risposte, senza ingerenza alcuna, possono essere date solo nel momento in cui ti trovi coinvolta, rispettandone la scelta e non giudicando come si è solito fare. Certo è, che lo Stato è latitante con le famiglie che non hanno interrotto la gravidanza e questo è un controsenso.
Essendo noi gli abitanti in una società, per molti versi bigotta, la Sparaco è riuscita ad affrontare un argomento alquanto scomodo.
"Crescendo si scopre che tutto ha un limite. Persino l’amore. E noi che lo credevamo grandioso, indistruttibile. Ma l’amore è una ferita che non guarisce mai, sempre sul punto di riaprirsi. Basta un niente perché s’infetti"
Ps. Ho scelto di esprimere la mia opinione prima di aver letto il finale, senza apportare alcuna correzione.
Indicazioni utili
Commenti
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ordina
|
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Pia