Dettagli Recensione
Le sorelle soffici
2013-07-30 18:43:49
Pelizzari
Segnala questa recensione ad un moderatore
Una ragazzina picchiatella
Libro un pò strano, decisamente estroso e spiazzante. Protagonista è Veronica, una ragazza molto speciale, che parla con scrittori defunti, vede persone trasformarsi in animali, vive in un mondo al confine tra il terreno e l'ultraterreno. Tra il mondo dei vivi e quello dei morti c'è un telo morbido come la panna del latte. A volte i desideri lo strappano. Veronica lo strappa. E vive di fantasie, che sono una forma di resistenza tutta sua per sopravvivere; le sue fantasie la risucchiano però, senza possibilità di ritorno. Il libro racconta una storia assurda, sottoforma di pagine di diario. Non l'ho apprezzato per nulla, non vedevo l'ora di finirlo, sperando di capire e comunque, anche alla fine, non ho capito.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione?
160
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Ahahahah !!!! Bella la chiusura :-)))
Uhhh! Marika....capisco il tuo disappunto, l'ho letto quando uscì solo perchè una mia amica me lo ha regalato dopo che lei lo ha massacrato di insulti! E' vero ci sono scene allucinanti...ma io l'ho trovato geniale e di una scrittura creativa che mi ha ammaliata:))
@Bruno
penso che ti potrebbe piacere :D
@Bruno
penso che ti potrebbe piacere :D
Ciao Gracy, quando ho inserito la mia recensione ho letto le precedenti (di solito le leggo dopo aver scritto la mia...) e devo dirti una cosa: dalla tua recensione ho capito più cose del libro che non nel leggerlo direttamente e........la tua recensione era più bella del libro.
Io rimango dell'idea della tua stessa amica: un libro impossibile !!! :-) :-) :-)
Meno male che almeno non l'ho pagato, ma preso in prestito in biblioteca !!!
Io rimango dell'idea della tua stessa amica: un libro impossibile !!! :-) :-) :-)
Meno male che almeno non l'ho pagato, ma preso in prestito in biblioteca !!!
Ahahahah!! Marika grazie ;P e dire che è stato un libro osannato per alcuni critici...si vede che anch'io a volte sono da "cripta" :D
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
:-)
Anch'io, assai raramente, interrompo una lettura che non mi piace: do fiducia all'autore fino all'ultima pagina. Almeno in genere. Qualche volta però dovremmo avere anche il coraggio di interrompere. :-)