Dettagli Recensione
Se questo e` un libro
Premetto che ne ho letto (faticosamente) solo una trentina di pagine. Non si puo` giudicare un libro dalla copertina, quindi mi sono sforzata di procedere. Avrei, ad ogni modo, preferito terminare la lettura subito e gettare il libro fuori dalla finestra. Mi ha frenata solo la consapevolezza di essere al primo piano. Insomma non so come la storia prosegua, percio` mi limito a denigrare quello che ho letto.
Forse non mi e` mai capitato di leggere un libro cosi brutto (e ne sono felice). Non ho controllato, ma credo che l'autrice sia un'adolescente. Non c'e` altra spiegazione. Gia` che si faccia riferimento ai Tokio Hotel fa pensare. Non che abbia nulla contro i Tokio Hotel (non li conosco) o i loro fan, ma so che piace ai giovanissimi. Comunque, il vero pugno nello stomaco sono i protagonisti. Dovrebbero avere diciotto o diciannove anni, ma ne dimostrano tanti di meno. Parlano come tredicenni, sono nevorotici, antipatici, maleducati. Si insultano in modo spiacevole, sbattono porte, sono egocentirci ed egoisti, si lamentano continuamente e di tutto.
Seppure fosse stato nelle intenzioni dell' autrice far evincere l'immaturita` dei suoi personaggi, lo ha fatto nel modo, secondo me, sbagliato. Lo stile e` scarno, povero, infantile, brutto. Credo che tutta questa acrimonia, questa ostilita` voglia sottintendere il sentimento. Insomma, ti urlo contro perche` in fondo mi piaci e non voglio ammetterlo. Ma e` realistico un comportamento simile a diciotto anni?
Ho letto qualche recensione su internet e mi sembrano quasi tutte entusiastiche.
Sono basita.
Indicazioni utili
Commenti
11 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
Comuque si capisce bene il senso di irritazione che ti ha procurato....anche se a sto punto sarei davvero curiosa di leggerne un pezzetto!!! :-P
Ricordiamoci che una recensione è l'opinione di UNA PERSONA ; è per questo che è bene che venga fatto un confronto...Magari entrano in gioco l'età di chi legge, il suo credere, la sua spiritualità,...l'esperienza personale e tanto altro. Io non do mai un valore assoluto ad una recensione...Grazie per questo tuo intervento, che reputo davvero proficuo.
Pia
Pia
capisco il tuo sentire e averlo mollato è certamente stata una liberazione, essendo un libro della redazione penso che dovresti continuare a fare l'ultimo sforzo, cioè terminarlo e capire meglio il target dei lettori che lo hanno apprezzato.
11 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Per rispondere alla tua ultima domanda...fidati sono comportamenti realistici anche ad età decisamente più adulte!!!!