Dettagli Recensione
Tanto rosa, poco horror
Se vi aspettate un bel romanzone horror in pieno stile "Stephen King" vi consiglio caldamente di cambiare libro: le aggressioni compiute dalla protagonista sono pochissime, non lasciano nessuna emozione nè particolari brividi e risultano quindi una delle delusioni maggiori oltre che parecchio ridicole.
La storia si ripropone di leggere in chiave comica il problema sempre più frequente della violenza sulle donne e devo ammettere che certe riflessioni filosofiche al riguardo sono molto interessanti e veritiere, ma purtroppo gran parte dei contenuti sono noiosissime e inutili chiacchiere da romanzetto rosa di serie B, che ricalcano palesemente quelle squallide serie televisive tipicamente femminili e trasmesse quotidianamente.
La cosa più grave, però, é la totale assenza di trama: non c'è alcun filo logico che permette di comprendere questo casuale accostamento di eventi molto diversi fra loro ed é impossibile comprendere con esattezza la distanza temporale degli avvenimenti.
Ciliegina sulla torta: il libro é scritto piuttosto maluccio e vi sono una marea di errori lessicali e sintattici, un linguaggio esageratamente colloquiale, con totale assenza di virgolette e la benchè minima raffinatezza grammaticale.
Inoltre mi è dispiaciuto assai la scelta di utilizzare un numero spropositato di citazioni di scrittori e giornalisti per allungare il brodo. Non c'è proprio più fantasia in questo mondo?
È un vero peccato, perchè l'idea di base per realizzare questo romanzo era davvero buona ma è stata gestita male e infarcita di inutilità a non finire.
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
È già la seconda delusione di fila che mi becco durante queste vacanze :-(
Mi sa proprio che passerò alla punta di diamante della mia book list :-)
Ormai la depressione letteraria è al mio culmine e mi ostino pure a finirle queste ciofeche XD
Comunque hai ragione: la copertina è uno schifo XD
Grazie Ceci per l'avvertimento, se lo conosci ... lo eviti! :-)
Un caro saluto da Bruno
E sappi che di comicitá non ce n'è nemmeno un po'! O almeno, ci sono parti che vogliono far ridere, ma ovviamente con esiti disastrosi XD
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Cecilia con tutto il ben di dio che abbiamo in libreria perdere il tempo con queste letture fa cadere le braccia XD