Dettagli Recensione
Il silenzio dell'onda
2013-06-19 09:26:51
farma70
Segnala questa recensione ad un moderatore
Abbastanza banale
Libro che non suscita grandi emozioni, almeno alla sottoscritta, dopo averlo terminato non lascia molti ricordi.....Personaggi banali, stile abbastanza scolastico,troppo semplice e trama alla "Mission Impossible" per poveri però.....Il personaggio principale, Roberto, appare scialbo e poco convincente che alla fine si ritrova a fare l'eroe tra adolescenti viziati. Le descrizioni truci e certe parole scurrili se le poteva anche risparmiare, tanto non danno maggior lustro alla storia.Sinceramente è un libro che si può leggere senza aspettarsi grandi emozioni, in futuro prima di acquistare un libro di Carofiglio leggerò meglio le recensioni.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione?
100
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
No non abbandonare Carofiglio, tutti i suoi libri con l'Avv. Guerrieri sono stupendi.
Mi trovo d'accordo con te soprattutto per la seconda parte del libro. Ciao
Ti dirò una cosa: avendo letto il libro sono d'accordo sulla banalità della sua trama e sulla sua piattezza. Ma non abbandonare Carofiglio, questo è stato a mio parere un tentativo mal riuscito che non ha niente a che vedere con "Il passato è una terra straniera". Mi era stato consigliato in terza liceo per un progetto che stavamo portando avanti a proposito della legalità e del processo di evoluzione morale di una persona, e nonostante mi sia stato rifilato cento volte in centinaia di contesti mi è piaciuto e l'ho trovato diametralmente opposto al "Silenzio dell'onda". Leggilo se ne hai voglia, mi saprai dire ;-)
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |