Dettagli Recensione
Il passato è una terra straniera
Mi sono seduto a cavallo della mia moto 1000 di cilindrata e mi sono diretto su di un vialone in pieno centro, ho inserito le marce in una splendida e sciolta progressione sequenziale, poi non so perchè ma all'improvviso ho scalato due marce ed i cavalli della mia moto mi hanno lanciato ad oltre 200 km orari scansando vari altri veicoli e pedoni, ormai ho inserito tutte le marce e mi pare quasi di decollare ma all'improvviso una buca, perdo il controllo sono disarcionato dalla motocicletta e lanciato in aria contro un muro ma ehy...che bello spavento era un sogno ma che sudore freddo.
Questa è la sensazione alla fine della lettura di quest'opera, in cui una trama ben scritta ed argomentata assieme a dei personaggi credibili mi hanno sequestrato al resto del mondo.
Personaggi analizzati e sviluppati fin nella più profonda intimità di emozioni e tormenti etici dell'individuo.
Una Bari questa volta tratteggiata quasi in penombra fa da sfondo ad ambienti caratterizzati dal gioco d'azzardo, abbordaggio e sesso spensierato ma mai volgare ed esplicito, droga, alcool denaro sproco quello si ce ne è in abbondanza.
Un Carofiglio che grazie a tale opera ha conquistato il Premio Bancarella 2005 e che ha fatto ancora una volta un bel centro nel bersaglio.
Vi consiglio la lettura di quest'opera che segna ancora una volta la grandezza di uno scrittore di casa nostra.
Complimenti vivissimi Gianrico.
Buona lettura a tutti.
Syd
Indicazioni utili
Commenti
11 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
Bellissima segnalazione : questo è il Carofiglio che amo!!!
Ciao, Pia.
Pia
@Pia...leggilo!!!
Si, si...lo leggerò e poi ti saprò dire... :))
Segno anche io :-)
11 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |