Dettagli Recensione
PROFONDO COME IL MARE...
Premetto che è il primo libro di Baricco che ho letto. Ammetto che forse solo io non riuscivo a capire cosa fosse in copertina, l'ho capito solo alla fine del libro che era una nave. :-))
Ragazzi e come scrive Baricco!!! Ha uno stile che mi ha stupito. Mi ha insegnato più cose lui in 60 pagine che tanti libri di 400/500 pagine. Questo libro è scritto proprio bene, con una storia molto curata e originale. Mi ha fatto ridere e provare tristezza. Il dilemma di Novecento sul vivere o meno è riconducibile a tutti noi nella nostra vita quotidiana, ognuno con la sua interpretazione ovviamente. Profondo, molto profondo è il messaggio che l'autore vuole farci arrivare. E a me è arrivato in faccia come un pugno! Meravigliose alcune frasi che ricorderò sempre come: "La terra, quella è una nave troppo grande per me. E' un viaggio troppo lungo. Una donna troppo bella. Un profumo troppo forte. Una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò."
Mi è piaciuto moltissimo! E di sicuro continuerò a leggere questo strepitoso scrittore di nome Baricco.
Buona lettura.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Valentina