Dettagli Recensione
Bagliori Notturni
Il protagonista di questo libro di Antonia Casagrande è il giovane Luca, adolescente sensibile e segnato nel profondo dalla prematura morte del padre e dalla depressione della madre ma che nonostante tutto continua a vivere la sua giovane vita e a ricercare sempre il senso più vero ed autentico.
E cosi man mano che il ragazzo cresce e corre incontro al proprio destino, incontra sul suo cammino diverse persone in grado di fargli vivere esperienze più o meno positive che però finiranno per mutare per sempre la sua vita e soprattutto il corso degli eventi futuri.
Fra tutti però sarà proprio l’incontro con Marta, giovane disabile profondamente innamorata della vita e delle piccole cose, a cambiare per sempre Luca e il suo modo di vedere ed intendere la vita, imparando ad apprezzare anche le cose più semplici ed apparentemente insulse.
Antonia Casagrande, con grande semplicità e con una scrittura scorrevole e molto spirituale, ci narra una storia genuina quanto appassionata da divorare tutta d’un fiato.