Dettagli Recensione
"Soltanto Filimario non era innamorato di Clotilde
Questo, a mio parere, è un libro geniale.
La storia consiste in un'ingarbugliata successione di sventure e fatti che vedono come protagonisti il signor Filimario & la milionaria Clotilde.
Il primo è un uomo dotato di sarcasmo pungente che in parole povere non fa altro che dare risposte apparentemente calme e ragionevoli ma che in realtà mascherano un'ironia gustosissima : forse l'unica reale protagonista dell'intera vicenda.
Clotilde è un personaggio femminile che funziona alla grande. Viziata, ricca, innamorata pazza di Filimario, non fa altro che incasinare la vita a tutti e pure un po' la sua.
A condire il libro troviamo una serie di personaggi svampiti, assurdi o nel caso delle altre due donne, decisamente carismatici.
Filimario deve bere il fatidico bicchiere di olio di ricino se vuole ereditare i soldi e l'autore grazie a questo fatto ci ricama su una delle storie più divertenti che io abbia mai letto (tant'è che ora me la sto rileggendo).
Lo consiglio perché ha un finale inaspettato (o forse no?!), uno stile irriverente e originale e dei personaggi insoliti che mettono il lettore di buon umore!
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |