Dettagli Recensione
Da tempo un romanzo non mi sorprendeva così
Da tempo un romanzo non mi sorprendeva così: abituata a trame contorte per stupire e catturare, o di contro monologhi intimistici così carichi di emozioni da rendere faticosa la lettura anche di una sola pagina, prendo in mano questo libro con approccio diffidente. L'ho appena comprato, io compulsiva da libreria scelto per una "quarta " tranchant, essenziale. Incomincio a entrare nel mondo dei due che credo essere i protagonisti del libro: lui stronzo e egocentrico, lei intelligente ma , perchè innamorata, a mio modo di vedere fessa. Poi ... poi scopro che il lui è meno stronzo di quanto immaginassi e la lei non obnubilata dall'amore ma più intelligente di quanto credessi. Fin qui un sospiro per non aver buttato via i soldi.
Continuo. E senza apparente motivo, Grandelis mi proietta in un'altra realtà, dico solo diversa per non svelare troppo di quel che DOVETE leggere, più dura.
Dove mi vuole portare? Storia diversa, situazioni diverse... mi sento smarrita. Ma entro sempre più nel libro. E poi la sorpresa, e credetemi uso questo termine nella più stretta accezione etimologica! Non vado oltre, per non dire troppo e tradirmi, quando vorrei raccontarvelo tutto d'un fiato. Un esordio sorprendente per un romanzo che sorprende. L'unico appunto è che lo si trova solo da Feltrinelli il che mi fa pensare che tanti librai neanche sanno dell'uscita di questo bel libro.