Dettagli Recensione
Ancora molto da imparare
Romanzetto scritto senza troppe indagini e riflessioni, nonchè con molta inesperienza (sia analitica sia letteraria). Il tema è l'amore, e in particolare un amore "impossibile" fra due giovani fratelli gemelli che si incontrano diciotto anni dopo, senza essersi mai vissuti come fratello e sorella. Escludiamo la stravagante scelta di parlare di una simile tipologia d'amore, l'errore della scrittrice, a mio parere è stato principalmente questo: sopravvalutarsi. Perchè si può trattare di qualsiasi argomento ma bisogna averne cognizione ed esperienza, invece lei è troppo, troppo immatura, sotto ogni punto di vista.
Contro: personaggi orribilmente piatti, personaggi secondari inesistenti, scarsissima introspezione, situazioni ripetitive, luoghi a casaccio (imbarazzante tentativo di creare un nesso con Romeo e Giulietta ambientando la storia in una Verona assolutamente anonima).
Consiglio del lettore per eventuali migliorie: il romanzo avrebbe dovuto essere un racconto, approfondimento dei personaggi principali e secondari, iniziare da tematiche più semplici.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |