Dettagli Recensione
Un sì non convinto
E' un libro che mi ha preso molto, l'ho letto più che volentieri e in soli tre giorni, tutto d'un fiato... Lo stile è piacevole, la scelta stilistica della seconda persona gestita in maniera ottimale.
A lasciarmi non pienamente soddisfatto sono state alcune scelte relative al testo, come per esempio la relativa marginalità di personaggi come la madre e il padre per quanto, ammetto, il racconto debba essere giustamente incentrato sui due protagonisti anche se questo porta il rischio di rendere a tratti la lettura meno piacevole, in alcuni momenti ripetitiva, rischiando di perdere un ritmo che lo stile definisce in maniera ottimale.
La storia, l'amore tra i due ragazzi è ben descritto, senz'altro lascia uno spazio di interpretazione e di immedesimazione al lettore senza però dare per scontato nulla.
Stupendo il finale, tragico, inaspettato, un vero e proprio pugno nello stomaco.
Unica pecca, forse, il tono un po' adolescenziale del tutto ma credo che infondo ciò parta anche dall'autrice e dal pubblico per cui questo testo è stato scritto.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |