Dettagli Recensione
Meraviglioso
E' possibile definire meravigliosa una storia che tratta un tema così crudele ? Sì, decisamente sì.
E' un sentimento che mi sgorga spontaneo e quindi vero, come lo è il racconto del viaggio attraverso la parte più buia della vita, così intenso e coraggioso, che desta meraviglia appunto.
Lo stile è perfetto, l'autore ti spinge fino all'orlo del baratro emozionale per acciuffarti all'ultimo istante spesso con una battuta irresistibile, così da non capire più il motivo per cui ti sono venute le lacrime agli occhi.
Razionalità ed emozione si completano senza soluzione di continuità, è come una sorgente che ti fa fa amare la tua vita, qualunque essa sia.
L'ho letto due volte in fila e l'avrei cominciato per la terza..... se non avessi sentito l'impellenza di prestarlo ad un'amica.. del cuore, s'intende;-) .
Non desidero aggiungere altro, per non rischiare di rovinare la meraviglia di questa scoperta, allo stesso tempo così intima ed universale.
Indicazioni utili
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
Pensa che ha respinto una paio di volte anche me , poi mi sono tuffato chiudendo gli occhi .... fallo anche tu, trattieni il respiro specie all'inizio ...
Pia
Leggilo, assolutamente. E' un libro pieno, ricchissimo
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Devo dire che però sono sempre stata titubante sul leggere o meno questo suo romanzo-biografia.
La tua recensione mi spinge senza dubbio a provarci,c'è qualcosa di estremamente convincente nelle tue parole :)