Dettagli Recensione
BRUTTA COPIA.
Comincio con l'introdurre che questo libro mi ha dato l'impressione di una brutta ma brutta ma BRUTTA copia di Romeo e Giulietta. La "scrittrice", se possiamo definirla così, si è intrippata troppo con Shakespeare, e infatti i risultati sono questi. Quando ho visto questo libro in libreria, sono rimasta affascinata da un'amore diverso da tutti gli altri, quello tra un fratello e una sorella. Allora:
Punto 1: Il libro è scritto con i piedi,davvero. Scritto in maniera tutt'altro che scorrevole, al passato, brutto brutto.
Punto 2: Avevo già letto un'altro libro dedicato alla storia d'amore tra un fratello e una sorella (Proibito di Tabitha Suzuma,che consiglio veramente a tutti!!). Bene, il libro "Le Affinità Alchemiche" è un mix tra un opera classica (Romeo & Giulietta) e un opera moderna (Proibito). Il risultato? Scadente.
Sono rimasta davvero delusa da questo libro, mi aspettavo una grande storia d'amore fuori da ogni schema, e invece mi sono ritrovata a leggere un libro noioso e privo di senso!!!
C'è di meglio ragazzi!!!