Dettagli Recensione
BYE BYE GIULIA
Mamma , la mamma , siamo tutti figli e sappiamo bene quale legame ci unisce a lei. Poi si invecchia, mamma invecchiera' prima di noi, la madre di Diego oltre all'eta' carichera' le sue spalle minute del fardello della malattia , Alzheimer , la memoria svanita nel nulla, persa in un presente che dura qualche breve istante poi si dimentica. Una mamma che da donna torna bambina, piccola e indifesa.
Urla in mezzo alla strada lei, cerca il bambino scomparso , le hanno rubato Il suo Roberto, la gente accorre, la polizia pure, Diego anche.
Diego e' il bambino. Che non si chiama Roberto e ha trent'anni passati.
Quanto sopra e' un breve assaggio delle prime righe di un romanzo bigusto, che cosi' chiamo poiche' sono in realta' due le anime del romanzo. Il gusto mamma ed il gusto storia d'amore, su cui non mi dilungo che gia' mi ha sufficientemente annoiata durante la lettura.
Il libro e' molto breve, semplice, la trama potenzialmente gradevole, pero' se ammetto di essermi affezionata alla figura della mamma poi cosi' non malamente caratterizzata, questo non basta a farne un buon racconto.
Fresco ? Mmmmm...Acquoso.
Leggero ? Mmmmm...Vacuo.
Dolcemente love story ? Mmmm... Banale.
Avevo voglia di leggere qualcosa del genere, non credo di avere sbagliato il timing. Semplicemente non amo il modo di scrivere dell'autrice ne' tanto meno il mancato sviluppo della trama , un libro di cui mi resta molto poco, peccato.
Giulia Carcasi intitola TUTTO TORNA e cosi' sia per tutto , non per me .
Io non torno e intitolo BYE BYE GIULIA, credo non ci rivedremo piu'!
Indicazioni utili
- sì
- no
Commenti
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ordina
|
@ Sharma, qui l'immagine della mamma e' molto dolce e gradevole ... Pero' se non lo leggi non ti perdi nulla, a mio avviso !
Con questo bel commento ... non soltanto CUB non torna ... forse anche altri non tornano.
Bye bye CUB ;)
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |