Dettagli Recensione
L’amore ed i valori della vita
Ultimamente mi sono un po’ fissata con questo scrittore e sto leggendo parecchi suoi libri.
Il suo stile armonioso e poetico continua a catturarmi anche se ho trovato alcuni punti di questo libro un po’ lenti.
Attraverso le pagine di questo breve romanzo ho rivissuto le sensazioni di questa coppia di innamorati e ho visto attraverso le parole dell’autore l’immensità del deserto del Sahara e la bellezza del mare della Versilia.
Passiamo alla trama del libro.
L’autore sta passeggiando tranquillamente sulla spiaggia della Versilia e durante questa camminata incontra un commerciante di seta di nome Fabio che gli racconta la sua storia.
Una storia d’amore, la sua storia d’amore con la dolce Eleonora.
Eleonora è una giovane insegnante di storia dell’arte, un giorno si incontrarono per caso a Venezia proprio nella città dove lei abitava.
Le ore, i giorni, i mesi passano ed il loro amore cresce, ma un giorno Eleonora sparisce nel nulla dopo avergli scritto una lunga lettera d’addio.
Fabio non si da pace, la pensa sempre e non riesce a continuare la sua vita senza di lei al suo fianco.
Fabio la sogna, sogna l’immenso deserto del Sahara, sogna le pitture rupestri dipinte da migliaia di anni e sogna lei al capezzale di un malato.
Dopo tutta questa serie di sogni premonitori prende una decisione e parte alla ricerca della sua innamorata.
La cerca fino ai confini del deserto, in una terra lontana, nei posti sognati.
Fabio riuscirà a ritrovare il suo grande amore?
Battaglia ci racconta una bellissima e dolcissima storia, piena d’amore e di valori.
Attraverso questa storia ci spiega anche il vero senso della vita.
Vi auguro una buona lettura!
“Io sono sabbia, vento, pioggia,
solitudine, silenzio.
Io sono dune, acqua, palme, oasi.
Io sono storia e mistero.
Io sono il nulla che parla.
Io sono il deserto.”
Indicazioni utili
Commenti
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ordina
|