Dettagli Recensione
Esilarante
...che divertimento! scoprire in libreria che c'era un altro libro della Gazzola è stato un toccasana.
Che dire di questo racconto breve: non saprei dire se studiato a tavolino come detto da qualcuno ma comunque a me è piaciuto tanto. Forse perchè avendo già letto i due libri precedenti sapevo più o meno cosa aspettarmi (qualcosa di estremamente divertente, leggero e godibile).
La storia è comunque uno spasso! l'atmosfera di paese, i pettegolezzi, il web di chiacchiere e chiacchiericci di paese mi hanno riportato in dietro nel tempo e fatto riaffiorare tante cose del mio "paesello". Forse per questo mi sono subito appassionato alla nonna di Alice...
Scoprire poi come Alice sia arrivata alla medicina legale e vedere la comparsa degli abbozzi dei personaggi già conosciuti e ben delineati negli altri episodi (Yukino resta la mia preferita) o solo intravederne la presenza (parlo senza dubbio del "Supremo") mi è piaciuto molto e mi ha fatto apprezzare ancora di più la loro essenza, acquisita con la lettura dei libri successivi.
Quindi, è stato come aggiungere un tassello fondamentale di cui, almeno io, sentivo la mancava!
Aspettiamo la prossima puntata.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |