Dettagli Recensione
Una bellissima opera
Oriana Fallaci è sicuramente una scrittrice da me ammirata al massimo ! Adoro i suoi pensieri , il suo femminismo, la sua lotta per la parità dei sessi che si intravede in questo suo romanzo !
In questo romanzo vi è una donna in lotta tra se stessa, sembra che nel suo io siano due persone a parlare, due persone che si scontrano e litigano : una vuole il figlio,l'altra non lo vuole. Ma la realtà è che, come tutte le donne, lei ha paura, è sola, ma ama questo essere che vive dentro lei. Si sente in gabbia da ciò che serve al bambino, non è pronta a dare sacrifici, lei vuole essere semplicemente libera!
"Mai due sconosciuti uniti nello stesso corpo furono più sconosciuti,più lontani di noi."
Questa è la frase del libro che più mi è piaciuta e che credo racchiuda i pensieri contrastanti di questa donna. Riesco a immedesimarmi molto in lei poiché avrei fatto gli stessi suoi errori !
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
"Un uomo " è un LIBRO si...l'ho letto la prima volta a 14 anni e riletto dopo 20 anni ha avuto lo stesso sapore :D
Oggi viviamo nella plastica e nelle rifrazioni virtuali della realtà.
Che tempi, che scrittrice!
Condivido quello che hai scritto. E la votazione. :)
Bruno
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |