Dettagli Recensione
In due e' tattica
Noir, post noir, non noir come lo definiamo questo libro ?
Ma proprio dobbiamo definirlo ? Io dico che e' un romanzo, un bellissimo romanzo dove c'e' parecchio di tanto e qualcosina di niente, ma cio' che conta e' che e' un "ti prendo e ti porto via " e col Montanari via io ci vado molto volentieri.
Questa e' la storia di Livio Aragona, scrittore di successo alla soglia dei cinquanta, tanti libri alle spalle e un obiettivo, vincere finalmente il Premio.
Tra corsi di scrittura creativa, presentazioni , talk show televisivi, giornate dedicate alla scrittura, compromessi e leccapiedi, benvenuti nella vita tipo del nostro affascinante autore.
Ama le donne e le donne amano lui non e' un segreto ma una piacevole ostentazione di un eros ricorrente e sensuale, scritto come piace tanto a me, senza volgarita' ma con erotismo, un fremito dietro ad un paravento.
Personaggi ben approfonditi e di piacevole compagnia, eccellente la figura della mamma e crudele e spassosa quella del mr Hyde di turno, in un mix di narrativa, ironia , sarcasmo, curiosita' , sensualita' , accenni forse autobiografici, colpi di scena assopiti il Montanari conduce il lettore in una passeggiata a passo sostenuto nel mondo di un'infanzia traumatica, un presente letterario , amori di ieri e di oggi, e un futuro...
... Ma il morto c'e' o non c'e' ? Se e' Raul Montanari deve essere un noir, se e' un noir deve esserci il morto...Ma e' un noir ?
:-) Quanto mi piace come scrive quest'uomo, buona lettura.
Indicazioni utili
Commenti
14 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
Non e' mica un noir... E' un noir ?
:-)))
Mi hai stuzzicata al punto giusto... Metto in wl, SUBITO.
:)))
brava cub, stuzzicante al punto giusto.....
Io la penso come te!
Bruno
@ Cristina non lo hai mai letto Raul ? Eddai... ;-)
@ Bruno, sai che e' il mio Montanari preferito per ora?! Ma capita, si vede che in quel periodo Raul le faceva quell'effetto, una semi delusione ogni tanto ci sta.
Recensione molto sexy cara Scuby!
14 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |