Dettagli Recensione
Salvarsi in coppia...
Avevo questo libro in biblioteca e l'ho voluto leggere, anche per vedere se effettivamente poteva essere conforme ai miei gusti, se poteva insomma emozionarmi.La storia controversa e interessante di una coppia comune che vede svanire, dopo anni di convivenza il suo sogno d'amore...
Dopo l'emozionante "non ti muovere" anch'esso incentrato sul mondo familiare, così pieno di inquietudini e contraddizioni quotidiane, l'autrice ritorna su questo argomento, secondo me, a lei molto caro...regalandoci un'altra storia...a tinte sfumate fra il rosa del sentimento e il grigio della monotonia che a volte può uccidere la fiamma dell'amore.
I due si ritrovano dopo anni cercando di comprendere dove è finito il loro amore, la loro intesa di coppia...la loro attrazione.
In fondo è vero...nessuno si salva da solo...non c'è titolo più appropriato e intenso di questo, adatto alla vicenda...
Nessun amore, nessun sentimento, nessuna intesa di coppia può essere salvaguardata se non con l'apporto e la collaborazione di tutti e due i compagni di vita...
L'amore non è un'energia che proviene da una sola fonte, ma deve essere alimentata da tutti e due gli amanti...e nell'immenso teatro della vita non c'è spazio per tentennamenti emotivi.
A volte la ferma decisione di continuare il viaggio insieme, può essere....la salvezza di un rapporto d'amore...ma deve provenire da entrambi...
Infatti, nessuno si salva da solo...o per essere precisi nessuno salva da solo il suo matrimonio (o convivenza che sia).
Consigliato.
Saluti.
Ginseng666
Indicazioni utili
Commenti
13 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
ma il significato del libro...per me è questo e ti ringrazio dell'apprezzamento..
Per il gusto non lo discuto assolutamente...
A me per esempio non son piaciuti: Siddartha, L'eleganza del riccio, Seggio vacante, il tropico del cancro...ecc..
Il gusto non si discute assolutamente ed ognuno ha il sacrosanto diritto di leggere ciò che vuole, al di là di ciò che dicono gli altri.
Cordiali saluti.
Gineisa
Sai io sono una convinta cultrice della libertà assoluta...
Ciao
Gin.
13 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
A Me non era piaciuto molto :-)