Dettagli Recensione
E' stato breve, ma intenso
Da quando ho letto questo libretto, la mia vita è cambiata. Perché ora guardo l'alba in maniera diversa.
E' il momento iniziale della giornata, in cui tutto (o quasi) è ancora catturato dal sopore e dalla tranquillità della notte, e rappresenta il momento più importante per soffermarsi a riflettere qualche minuto: un sottofondo troppo suggestivo per poter anche solo pensare di declinare con gentilezza la sua compagnia.
Tre racconti. Tre racconti semplici, lineari, descritti con uno stile e un lessico per i quali anche Dante prova una punta d'invidia mista ad ammirazione.
Tre racconti in cui l'alba è la protagonista principale ed indiscussa. Fra velature azzurrine, sfumature metalliche, luci ambigue e sottofondi da sogno, l'autore si traveste da pittore e ci regala deliziose pennellate d'arte moderna.
Qui, Baricco è 'Il piccolo principe' delle albe, e merita svariate letture e riletture.
Non smette mai di emozionare.
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
Inoltre mi hai ricordato che devo prendere il libro, avendo letto anche Mr. Gwyn e adorando Baricco, non puo' mancare in casa mia !
Grazie mille C.U.B.
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |