Dettagli Recensione
IL VASO DI PANDORA
Sono stata chiamata da questo libro. Appena l’ho visto sono stata attratta da lui, dalla copertina, dal titolo. E’ lui che ha scelto me. Non conoscevo questo autore genovese Bruno Morchio è la prima opera che leggo e sono rimasta piacevolmente colpita. Un romanzo molto interessante.
E’ la storia della famiglia D’Aste. Una famiglia prestigiosa da generazioni. Una famiglia in vista nel paese grazie alle attività immobiliari e alle conoscenze politiche. Una famiglia patriarcale, l’impero lo comanda il nonno Edoardo, e come in tutte le famiglie allargate con le varie generazioni che si rispettano hanno i loro segreti. All’apparenza della gente e del nonno una famiglia felice, ma sotto sotto si nasconde un covo di “vipere”. Dissapori, fraintendimenti, malumori, gelosia. Soldi, potere, corruzione. Tutto questo la fa da padrone in questo libro. Sarà Dolores la ragazza del nipote Francesco che metterà in subbuglio le loro vite. Che scoperchierà il Vaso di Pandora. Saranno tutti contro tutti. Usciranno vecchi rancori. Litigi, confessioni mai fatte, ripensamenti…..tutto questo fino all’ultima pagina. Fino al punto finale.
Un romanzo scorrevole, curioso. Un romanzo che ha il potere di tenerti attaccato alle pagine. Una grande sapienza nel descrivere i personaggi e i loro stati d’animo. Uno spaccato di vita reale.
Un libro intrigante e un autore, Bruno Morchio, notevole. Mi sento di consigliare vivamente la lettura.
Indicazioni utili
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
Sin da quando sono usciti i suoi primi libri editi dalla Fratelli Frilli!
Non è nelle mie corde questo libro ma sicuramente una rece interessante!
:P
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |