Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Ignoto e ignoto resterà
Eeeeeh tanto da riflettere e da dire su questo libro. Partiamo dal presupposto che ho voluto leggerlo per capire, come mi succede spesso, il suo successo e le emozioni riportate da tante persone.
Tante persone lo definiscono come 'pura seta', 'puro incanto' etc.. e io ci sono rimasta male, mi aspettavo un capolavoro.. e invece non ho trovato quello che diceva la maggior parte della gente.
L'ho trovato così..boh..privo di spessore per i miei canoni, poi mi sono sforzata, l'ho riletto per capirlo meglio.. e sono sincera, ma non mi ha lasciato assolutamente nulla.
Una scrittura mediocre che sembra voglia copiare i grandi, di personale, di autentico non ho trovato nulla, sarà una mia mancanza, ma perdonatemi non mi è piaciuto minimamente.
Storiella passabile, ma non da definire capolavoro.. e questo libro ha confermato la opinione riguardo gli scrittori italiani, solo Benni è riuscito a darmi qualcosa, per il resto non mi avvicinerò più ad uno di loro.
E soprattutto non comprerò altro di Baricco, sarebbe uno spreco di soldi.
Indicazioni utili
Commenti
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ordina
|
E' comunque un titolo che merita una lunga riflessione se non lo si ama 'a prima vista'
:D
Intendevo i contemporanei! I nostri classici come hai ben detto non hanno nulla da invidiare agli altri scrittori europei e non :D ci mancherebbe!
Anche io ho letto questo libro, e devo dire che mi sono fatta quest'idea: uno stile Barocco, nel senso che Baricco (ecco che pure il nome la dice lunga) usa tante belle parole... Per non dire (quasi) niente.
Eppure l'ho trovato gradevole... Almeno sa scrivere.
Sa scrivere? sicuramente meglio di Federico Moccia, ma comunque non mi ha rapito il cuore, e ( assolutamente parere personale ) uno scrittore per saper scrivere mi deve rapire. Lui non l'ha fatto, abbiamo fallito entrambi :D
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
-leggere per capire;
-rileggere, se necessario.
I miei complimenti !