Dettagli Recensione
Non credo al Paradiso
2012-12-11 17:22:56
Pelizzari
Segnala questa recensione ad un moderatore
Alleanze femminili
Una mamma perde il suo bambino e l'assenza di Philippe annulla il suo desiderio di guarire e di stare al mondo. Conosce una donna, silenziosa, con un'altra vita, un'altra storia e tanti punti di contatto in questo fragile equilibrio. Libro toccante, che ti fa scendere a tratti un velo di lacrime, scritto veramente bene, come ne ho letti pochi. A tratti talmente introspettivo da rendere un pò difficoltosa la scorrevolezza, ma vale la pena di soffermarsi. Per capire la profondità del dolore di donne che soffocano con il dolore fisico quello dell'animo. Per penetrare nei sentimenti di donne catapultate oltre un punto di non ritorno. Ricorda "Mille splendidi soli" ed è stata una piacevole scoperta in un panorama che non mi aspettavo.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
Mille splendidi soli
Storie di donne ambientate nel Medio Oriente
Storie di donne ambientate nel Medio Oriente
Trovi utile questa opinione?
120
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Sentito e splendido il tuo commento...grazie:)
Mi piace come scrive Patrizia Varetto, diversi anni fa ho letto, appena uscito "Cuori imperfetti" e mi aveva colpito lo stile.
bella recensione, sintetica ed esauriente allo stesso tempo
Grazie amici! Il libro merita davvero di essere letto.....e visto come scrive l'autrice, mi sono messa in lista anche Cuori Imperfetti, perchè penso già che mi piacerà molto !
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |