Dettagli Recensione
Voliamo ad Asdu
Asdu.Maldive.Isola minuscola.Natura perfetta.
Volete partire insieme a me?
Dai su.Ditemi di si.
Ci immergeremo in acque pure,cammineremo di notte su sabbie finissime,alzeremo gli occhi al cielo per restare esterefatti dalla quantità di stelle,ceneremo a un tavolo lambito dal mare:pesce fresco,vino bianco.
Ammettetelo:già sentite il vostro animo riconciliarsi con la vita dentro questo micro paradiso in terra.
Io ci sono stata ad Asdu.Mi ci ha portata Luca,l’autore di questo romanzo.
Non ero sola.Insieme a me tanti altri:un uomo in cerca di ispirazione.
Una giovane donna che ha da elaborare il lutto di un abbandono,il suo bambino silenzioso.
Un marinaio che non smetteva mai di sorridere…che invidia.
Una coppia di cinquantenni con le mani sempre intrecciate,ancorate l’una all’altra.
Un giovane con la maglia del Milan.
Un signore silenzioso,il viso segnato dalla vita,inevitabile comprendere che era il suo inferno personale che cercava di combattere.
Ho ascoltato le loro parole e i loro pensieri.Ho letto le loro menti e le loro anime.
Ho vissuto con loro e in loro,mentre la storia dell’uno sfumava in quella dell’altro.
Mi sono stupita,emozionata,a volte mi sono sentita sola….ma c’era il mare a confortarmi.
Adesso però fatemi un favore.Interrompete la lettura di questa mia recensione e andate ad osservare la copertina del libro:Luca Bettinelli.
A molti di noi questo nome è familiare.Bettin,Luca Bettin.Ricordate vero?
Il nostro ex collega recensionista oggi è uno scrittore.
Sapevo che Luca stava per pubblicare il suo romanzo.
Ero incuriosita,ma allo stesso tempo timorosa di trovarmi di fronte a qualcosa di mediocre.
Mai paura fu più infondata.Questo ragazzo scrive dannatamente bene.
Ha la tecnica,ha il talento.
La sua penna densa e pervadente ti si avvolge intorno e ti conduce fisicamente dove vuole.
L’ambientazione ti protegge,la trama ti affascina,le riflessioni sulla vita e sui sentimenti ti inducono a pensare.
Mentre aspettiamo che il prossimo utente pubblichi un libro……che ne dite di volare ad Asdu?
Io sono pronta.
Indicazioni utili
Commenti
8 risultati - visualizzati 1 - 8 |
Ordina
|
8 risultati - visualizzati 1 - 8 |
Non posso che confermare, val la pena di fare un salto ad Asdu !
Non vedo l'ora di riceverlo e rileggerlo, speriamo che Amazon si dia una mossa.
Ragazzi, se lo comprate usate Amazon cosi' sbloccano anche la mia copia !!!